Home » Zambon stabilimento produttivo “Marco Polo”

Migliorare la vita e la salute dei pazienti attraverso ambiziosi progetti di crescita, basati su innovazione e sviluppo

ZAMBON COMPANY S.P.A.

IL CLIENTE

Il gruppo Zambon è una moderna multinazionale chimico-farmaceutica fondata sulla storia e sui valori di un’impresa familiare italiana con ambiziosi progetti di crescita e di sviluppo.

www.zambon.com

Zambon voleva realizzare un ambizioso progetto di ampliamento di 6.000 m2 del sito produttivo di Vicenza, denominato “Marco Polo”, dove insediare le nuove linee di riempimento, i laboratori di microbiologia e i magazzini finalizzati alla produzione dei farmaci di punta del gruppo.
Il contesto richiedeva pertanto un altissimo livello di preparazione in molteplici ambiti di competenza e specializzazione: gestione del processo autorizzativo e dei requisiti GMP, progettazione e implementazione dell’ingegneria strutturale, dell’ingegneria impiantistica tradizionale, dell’ingegneria farmaceutica e dell’ingegneria della sicurezza di cantiere.

In Planex il cliente ha ritrovato una società esperta nell’ingegneria farmaceutica che fosse flessibile e veloce nel rispondere alla variabilità dei requisiti e che, come unico referente, fosse responsabile per tutta l’ingegneria.

Il cliente ha realizzato il proprio progetto di investimento vedendo rispettato il budget previsto e gestita al meglio l’inevitabile ritardo causato dalla pandemia COVID-19.

Il cliente è stato affiancato nella ricerca dell’eccellenza ottenendo un progetto completamente realizzato e consegnato nelle tempistiche prestabilite senza ricorrere a significativi costi extra. Architettura, struttura ed impianti sono stati gestiti con sistema di modellazione BIM, fornendo le basi per la gestione e manutenzione futura degli impianti, mentre l’avanzamento del cantiere è stato controllato con un’innovativa piattaforma di condivisione web.

Per stare al passo con con il mercato che cambia vorticosamente non puoi perdere opportunità.

Hai bisogno di un partner che non ti freni ma assecondi la tua creatività.

Noi pensiamo di essere questo tuo partner.