Home » Aptuit Evotec

Research never stops

Aptuit Evotec

IL CLIENTE

Fondata nel 2004, Aptuit ha operato come fornitore privato di servizi farmaceutici per tredici anni fino a quando è diventata una società della compagnia Evotec, nell’agosto 2017.
Come membro di Evotec, Aptuit offre una serie completa di soluzioni di sviluppo integrato di farmaci applicando l’eccellenza scientifica, un servizio efficiente ed un team composto da alcuni dei professionisti scientifici più competenti del settore.

www.evotec.com

Il centro ricerche originario dell’azienda è una struttura risalente agli anni ’80 a Verona che necessitava di importanti interventi di revamping funzionale e potenziamento prestazionale. Punti nevralgici della struttura sono la centrale frigorifera e la centrale di trattamento aria dell’intero blocco dei laboratori. Si trattava quindi di riuscire a fornire e gestire oltre 10 MW di potenza frigorifera e oltre 800 mila m3/h di aria trattata. Pur essendo necessario il rinnovamento delle UTA ed il potenziamento della capacità frigorifera, nel rispetto delle limitanti condizioni di spazio esistente, era fondamentale poter garantire la business continuity.

La scelta è ricaduta su Planex per la sua alta competenza nel settore dell’ingegneria impiantistica (impianti di grande potenza e capacità) e per la sua conoscenza in tutti gli aspetti della LifeScience come la contaminazione ambientale o la business continuity.

Ha potuto avviato un efficiente e valido piano di rinnovamento delle UTA e di potenziamento della capacità frigorifera dell’intero stabilimento produttivo.

Per stare al passo con con il mercato che cambia vorticosamente non puoi perdere opportunità.

Hai bisogno di un partner che non ti freni ma assecondi la tua creatività.

Noi pensiamo di essere questo tuo partner.