Home » Chi siamo » Modello organizzativo

Propòsito

Fornire Servizi di Ingegneria, Efficaci (rispetto di tempi, costi e qualità), nel rispetto dell’ambiente, con Etica e Trasparenza, senza conflitti di interesse, che perseguano il benessere delle persone, siano esse nel ruolo di stakeholder del cliente o di utilizzatori degli edifici.

Grazie ad una organizzazione evolutiva e resiliente che persegue, prima di ogni altra cosa, il benessere di chi vi lavora, tramite lo sviluppo delle competenze, la trasparenza, l’autonomia decisionale, la libertà nella gestione del proprio tempo, la serenità di avere prospettive durature e quindi garantire la continuità e lo sviluppo dell’organizzazione negli anni, consapevoli dell’impermanenza delle componenti che la costituiscono

Modello organizzativo

Siamo una organizzazione evolutiva, ispirata a modelli moderni di autorità distribuita, che sopravviva all’imprenditore stesso; innovativa, con bassissimo turnover, polo di attrazione per personale altamente qualificato.

Autorità distribuita

Crediamo nella positività delle persone e siamo consapevoli della crescente complessità del mondo. Per questo le nostre persone hanno l’autorità di prendere decisioni, secondo una disciplina che consente a chiunque di decidere nell’ambito del proprio dominio operativo, in completa autonomia oppure seguendo processi di consultazione (advice) o di interpello (consent).

Gestione del proprio tempo

Il benessere delle persone parte dalla gestione del proprio tempo personale.
Per questo:

  • I carichi di lavoro vengono gestiti direttamente dai Team di sviluppo
  • Le priorità sono costantemente aggiornate e gestite
  • Non sono richieste autorizzazioni superiori per godere di Ferie e Permessi, che sono gestiti a livello di micro-unità lavorative.