Home » Torre Allianz – collaudo funzionale impianti

Allianz è oggi fra maggiori fornitori di servizi finanziari al mondo...

Allianz

IL CLIENTE

Presente in più di 70 paesi, il gruppo Allianz conta oltre 150 mila dipendenti e serve oltre 85 milioni di clienti. Forza competitiva, crescita sostenibile e riduzione della complessità sono tra i più importanti fattori per la crescita della Compagnia e del suo Gruppo, nonché valori base per un corretto approccio di gestione.

www.allianz.it

Il 16 ottobre 2017 i dipendenti di Allianz hanno iniziato ad occupare torre Isozaki a Milano (“il Dritto” – https://it.wikipedia.org/wiki/Torre_Isozaki) .

Prima dell’occupazione la torre è stata profondamente trasformata, per renderla coerente alle elevatissime esigenze di funzionalità, sicurezza e comfort che Allianz vuole garantire ai suoi dipendenti.

Allianz doveva essere certa che, prima di trasferire il proprio personale, tutto fosse perfettamente realizzato e funzionante.

Il Collaudo funzionale degli Impianti e un processo di Commissioning certificato erano per Allianz le soluzioni che avrebbero dato le garanzie cercate.

Nonostante ci fosse il timore che, il Collaudo funzionale degli Impianti su un’opera così imponente,  visto che Torre Allianz Isozaki, con i suoi  54 piani, ha decine di migliaia di componenti da verificare e testare,  potesse rallentare i lavori.

Un ritardo nella data di occupazione avrebbe messo a rischio la carriera di molte persone!

Si dovevano coniugare i tempi del cantiere con le inderogabili esigenze di sicurezza e funzionalità.

Compito arduo per il Collaudatore degli Impianti e la Commissioning Authority

Certamente tutto sarebbe stato apparentemente più facile prendere per buoni i risultati delle prove e verifiche fatte dal General Contractor, con il supporto della Direzione dei Lavori.

Ma chi poteva essere certo che, presi dalla frenesia del termine di consegna, queste prove fossero state realmente fatte?

Ci voleva un Collaudatore!

Il piano di collaudo, che i nostri specialisti della divisione CommissionLab hanno proposto, lo stesso metodo usato per i collaudi di Diamond Tower (link a pagina Diamond Tower), convinse Allianz perchè era basato su una innovativa impostazione basata su procedure ISO di campionamento statistico.

Così abbiamo lavorato a fianco del General Contractor, del Direttore Dei Lavori e dei rappresentanti di Allianz, abbiamo fatto prove di giorno e di notte.

Abbiamo così dato ad Allianz la tranquillità che Torre Allianz Isozaki è un edificio sicuro e perfettamente funzionante.

Località: Piazza Tre Torri -Milano

Destinazione: Direzionale

Caratteristiche: vedi Wikipedia 

Prestazioni svolte:

Collaudo di Impianti: Elettrici di potenza, Ventilazione, Climatizzazione, Distribuzione Fluidi, Idrocosanitari, Estinzione Incendi, Illuminazione, Rivelazione Incendio e Gas, TVCC, Fonia/Dati, Diffusione Audio video, Security, Automazione e Building Management, Monitoraggio Energetico

Per stare al passo con con il mercato che cambia vorticosamente non puoi perdere opportunità.

Hai bisogno di un partner che non ti freni ma assecondi la tua creatività.

Noi pensiamo di essere questo tuo partner.