Home » Luiss – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali

Luiss - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali

LUISS

IL CLIENTE

Luiss Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli è un’università privata italiana con sede a Roma, fondata nel 1974 da Umberto Agnelli. L’università è orientata all’insegnamento delle scienze sociali, in particolare: giurisprudenza, economia, management, finanza e scienze politiche.

 

www.luiss.it

Il progetto denominato The DOME, sito nel campus LUISS di viale Romania, 32 – Roma, ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti:

  • IN/ARCHITETTURA 2023, si tratta di premio nazionale, un prestigioso riconoscimento ottenuto nei vari anni da nomi dell’architettura di fama internazionale che onora il talento di tutto il gruppo di progettazione, committenti, imprese e fornitori.
  • Global Design & Architecture Design Awards 2023 si tratta di un concorso mondiale destinato ai professionisti del design e sviluppatori di progetti nei campi dell’architettura, degli interni, del paesaggio, dell’illuminazione, ecc. GADA si impegna a scoprire i design più lungimiranti e innovativi attraverso una prospettiva diversificata e inclusiva
  • Premio per la Migliore Istituzione Culturale (costruito), noto anche come Premio Culturale Statale per l’Istituzione, è un premio annuale conferito dal Dipartimento di Arte e Cultura del Governo di Goa . Questo premio è stato istituito con lo scopo di riconoscere, promuovere e onorare i notevoli contributi forniti dalle istituzioni culturali nella sfera dell’arte e della cultura.

Luiss voleva creare un ambizioso progetto, che nasce dall’idea dell’architetto di sollevare il volume del polo didattico per metterlo in connessione diretta con le chiome degli alberi, liberando il più possibile il piano terra, noi di Planex dovevamo coniugare architettura con gli impianti.

Planex ha avuto l’opportunità di lavorare con un prestigioso cliente come Luiss, grazie alle sue solide competenze nel settore impiantistico. Questo successo sottolinea la capacità dell’azienda di offrire servizi di alta qualità, dimostrando affidabilità e capacità tecnica e di gestione.

La progettazione degli impianti per gli spazi interni è stata accuratamente pensata per garantire grande versatilità e massima funzionalità per le diverse attività didattiche, eventi culturali, artistici e sociali, dalle conferenze alle lezioni in aula, dalle serate di gala al cinema. L’anfiteatro, concepito per molteplici usi e le aule, pensate per ridefinire l’equilibrio tra insegnamento in presenza e didattica a distanza, sono dotati di impianti e sistemi di audio-video conferenza estremamente sofisticati e perfettamente integrati nell’architettura.
Una direzione lavori specialistica efficace è stata fondamentale per il successo del progetto garantendo, oltre alla qualità, il rispetto di tempi e costi.

Luogo: Roma

Superficie: 1500 mq

 Destinazione d’uso: Aule didattiche

Servizi eseguiti: Progettazione esecutiva impianti termofluidici, elettrici, safety e security; direzione lavori degli impianti in fase di esecuzione delle opere.

Opere progettate: Impianti climatizzazione e trattamento aria primaria, idrico-sanitario, regolazione automatica, impianti di protezione, distribuzione elettrica, fotovoltaico, gestione e controllo illuminazione ordinaria e di emergenza, illuminazione, automazione (HBSE), rivelazione e allarme incendio (IRAI), evacuazione fumo e calore, antintrusione ed antirapina, infrastrutture di rete e connettività, ricezione TV, infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Anno: 2019-2022

Per stare al passo con con il mercato che cambia vorticosamente non puoi perdere opportunità.

Hai bisogno di un partner che non ti freni ma assecondi la tua creatività.

Noi pensiamo di essere questo tuo partner.