Home » Italfarmaco – Planex Srl

Ricerca, innovazione, tecnologia produttiva ed espansione internazionale

ITALFARMACO S.p.A.

IL CLIENTE

La società Italfarmaco SpA è una multinazionale italiana privata con sede a Milano, opera in Italia e all’estero nel settore farmaceutico e chimico-farmaceutico attraverso le società da essa direttamente controllate e/o partecipate. Italfarmaco è stata fondata nel 1938.
Il Gruppo dispone di moderni e sofisticati impianti industriali dove realizza la produzione delle sue specialità medicinali secondo i più elevati standard qualitativi. Il primo impianto è ubicato a Milano.

www.italfarmaco.com

Lo stabilimento di Viale Fulvio Testi a Milano, con la sua produzione di eparina a basso peso molecolare, risultava strategica per la lotta al virus COVID-19 e Italfarmaco ha pianificato la sua riconfigurazione ed ampliamento in quest’ottica.

Era richiesta una società di ingegneria che avesse grandi competenze in ambito LifeScience e in grado di gestire complessi progetti multidisciplinari per i quali la Business continuity si prefigura come uno degli aspetti fondamentali. Planex si è rivelata un candidato ideale poiché nel settore è riconosciuta per la sua competenza, flessibilità e velocità di risposta in concomitanza alla capacità di coordinare tutti gli stake holders di un progetto.

Il cliente ha potuto valutare diversi scenari di configurazione dello stabilimento sulla base dei quali impostare la propria politica industriale per i prossimi 20 anni.
Sono stati effettuati interventi propedeutici per la riconfigurazione funzionale del sito produttivo, quindi revamping della centrale frigorifera, della centrale aria compressa, della centrale di estrazione polveri e della centrale vapore.
E’ stata affrontata la progettazione esecutiva degli impianti elettrici, speciali e meccanici.

Per stare al passo con con il mercato che cambia vorticosamente non puoi perdere opportunità.

Hai bisogno di un partner che non ti freni ma assecondi la tua creatività.

Noi pensiamo di essere questo tuo partner.