Home » Casa/ospedale di Comunità di Caprino Veronese

Casa / Ospedale di comunità di Caprino Veronese (VR)

ULSS 9 Scaligera

IL CLIENTE

Il Centro Sanitario Polifunzionale (CSP) di Caprino Veronese è un presidio ospedaliero di rete dell’ULSS 9 Scaligera che è costituito da un sistema di servizi che può rispondere alle necessità socio – sanitarie delle persone richiedenti, garantendo la continuità assistenziale ospedale-territorio attraverso attività sanitarie di grado intermedio che si estrinsecano nelle varie forme di assistenza domiciliare e residenziale, sia offrendo una efficace assistenza sanitaria medico specialistica, infermieristica e riabilitativa.
Il CSP accoglie al suo interno la Comunità alloggio estensiva “L’albero della vita”, che svolge attività socio-assistenziale elevata, destinata alle persone affette da gravi disturbi psichici, con medio-bassi livelli di autonomia, e progetti terapeutici-riabilitativi a lungo termine.

www.aulss9.veneto.it

Il cliente aveva l’esigenza di ristrutturare e riconfigurare gli spazi interni dell’ala EST dell’ospedale per realizzare al suo interno l’Ospedale della comunità (OdC).
L’intervento ha comportato la progettazione delle opere edili, strutturali, impiantistiche e di prevenzione incendi. Planex si è occupata della progettazione integrata di tutti gli interventi.

La scelta di Planex come progettista in ambito sanitario si basa sulla sua notevole esperienza nel settore, sottolineando l’importanza di competenza e specializzazione.. Questi aspetti sono stati essenziali per poter garantire impianti ottimizzati che rispondano ai requisiti e alle norme rigorose del settore sanitario, contribuendo alla sicurezza e all’efficienza delle strutture.

La progettazione integrata ha permesso di conseguire una maggiore funzionalità degli spazi e del comfort, un preciso controllo dei costi e rispetto dei tempi di esecuzione, aspetti di grande importanza per il soddisfacimento dei vincoli imposti dal PNRR.
Affidabilità, efficienza sono i principali fattori che contraddistinguono questo progetto

Luogo: Caprino Veronese (VR)

Superficie: 5000 mq

 Destinazione d’uso: ambulatori medici, stanze di degenza.

Servizi eseguiti: progettazione definitiva opere edili, strutturali e impiantistiche, acustica e diagnosi energetica.

Opere progettate: Opere edili, opere strutturali, Impianti climatizzazione e trattamento aria primaria, idrico-sanitario, gas medicali, regolazione automatica, energia elettrica, rivelazione e allarme incendio (IRAI), comunicazione ospedaliera, fonia/dati (cablaggio strutturato), ricezione TV/SAT, allarme bagni, gestione e controllo illuminazione di emergenza, illuminazione, comando tapparelle, automazione (HBSE), videocitofonico, wi-fi access point.

Anno: 2022

Per stare al passo con con il mercato che cambia vorticosamente non puoi perdere opportunità.

Hai bisogno di un partner che non ti freni ma assecondi la tua creatività.

Noi pensiamo di essere questo tuo partner.