Home » Torre Diamond (MI) – Planex Srl

La banca per un mondo che cambia

BNP Paribas - Torre Diamond (MI)

IL CLIENTE

BNP Paribas è un gruppo bancario internazionale, presente in oltre 70 paesi, ed è uno dei leader europei dei servizi bancari e finanziari.

www.bnl.it

La committenza chiedeva che venisse perseguita la certificazione LEED® per l’edificio Diamond Tower, progetto architettonico dello studio statunitense Kohn Pedersen Fox, e sede italiana delle società italiane del Gruppo BNP Paribas. Il progetto ha una superficie complessiva di circa 30.000 m² ed è sviluppata su 30 piani fuori terra, 4 piani interrati e ospita circa 2.000 persone. Si colloca nel centro direzionale di Milano nell’ambito del progetto di riqualificazione urbana denominato “”Progetto Porta Nuova”” che mira a far diventare tale area il “”baricentro”” direzionale della città.

Planex è stata selezionata per la sua nota esperienza e professionalità nelle attività di collaudo e commissioning degli impianti.

Il committente ha ottenuto la certificazione del suo immobile LEED® Commercial Interiors 2009 raggiungendo il livello di certificazione LEED® Gold con la garanzia della perfetta funzionalità dei suoi sistemi impiantistici.

Attività: LEED® TM, Commissioning di base e avanzato, Energy modeling, collaudo impianti meccanici e opere di fit-out
Durata lavori: 2016-2017

Per stare al passo con con il mercato che cambia vorticosamente non puoi perdere opportunità.

Hai bisogno di un partner che non ti freni ma assecondi la tua creatività.

Noi pensiamo di essere questo tuo partner.