La banca per un mondo che cambia
BNP Paribas - Torre Diamond (MI)
IL CLIENTE
BNP Paribas è un gruppo bancario internazionale, presente in oltre 70 paesi, ed è uno dei leader europei dei servizi bancari e finanziari.

La committenza chiedeva che venisse perseguita la certificazione LEED® per l’edificio Diamond Tower, progetto architettonico dello studio statunitense Kohn Pedersen Fox, e sede italiana delle società italiane del Gruppo BNP Paribas. Il progetto ha una superficie complessiva di circa 30.000 m² ed è sviluppata su 30 piani fuori terra, 4 piani interrati e ospita circa 2.000 persone. Si colloca nel centro direzionale di Milano nell’ambito del progetto di riqualificazione urbana denominato “”Progetto Porta Nuova”” che mira a far diventare tale area il “”baricentro”” direzionale della città.
Planex è stata selezionata per la sua nota esperienza e professionalità nelle attività di collaudo e commissioning degli impianti.
Il committente ha ottenuto la certificazione del suo immobile LEED® Commercial Interiors 2009 raggiungendo il livello di certificazione LEED® Gold con la garanzia della perfetta funzionalità dei suoi sistemi impiantistici.
Attività: LEED® TM, Commissioning di base e avanzato, Energy modeling, collaudo impianti meccanici e opere di fit-out
Durata lavori: 2016-2017