Home » World Food Program (RO) – Planex Srl

Saving lives, Changing lives

World Food Program (RO)

IL CLIENTE

Il World Food Programme è l’agenzia delle Nazioni Unite nata nel 1961 che si occupa di assistenza alimentare ed è la più grande organizzazione umanitaria del mondo. L’agenzia assiste una media di 87 milioni di persone in 83 paesi del mondo. Con 1.300 dipendenti nella sua sede di Roma, il WFP ospita diverse strutture e servizi per il personale con particolare attenzione alla salute e al benessere.

www.wfp.org

La sede di Roma del WFP aveva intenzione di certificare LEED® quattro suoi edifici, con superficie totale di 1.450 m2 che ospitano, rispettivamente un asilo nido (Child care), un supermercato (Commissary), un centro riunioni (Meeting Center) e uno spazio uffici (Red Tower).

La scelta è ricaduta su GreeningLab, divisione interna di Planex, data l’esperienza e la compentenza nell’applicazione del protocollo LEED® per la certificazione di edifici commerciali ed amministrativi.

Il cliente ha ottenuto la certificazione con livello LEED® Platinum per gli edifici del “Child Care”, “Meeting Center” e “Commissary”, mentre il livello LEED® Gold per gli uffici della “Red Tower”.

Attività: Commissioning di base, LEED® TM in fase di progettazione.
Superficie in pianta:
– Child Care: 525 mq;
– Commissary: 240 mq;
– Meeting Center: 176 mq;
– Red Tower: 510 mq
Durata lavori: 2015 – 2016

Per stare al passo con con il mercato che cambia vorticosamente non puoi perdere opportunità.

Hai bisogno di un partner che non ti freni ma assecondi la tua creatività.

Noi pensiamo di essere questo tuo partner.