Saving lives, Changing lives
Il World Food Programme è l’agenzia delle Nazioni Unite nata nel 1961 che si occupa di assistenza alimentare ed è la più grande organizzazione umanitaria del mondo. L’agenzia assiste una media di 87 milioni di persone in 83 paesi del mondo. Con 1.300 dipendenti nella sua sede di Roma, il WFP ospita diverse strutture e servizi per il personale con particolare attenzione alla salute e al benessere.
La sede di Roma del WFP aveva intenzione di certificare LEED® quattro suoi edifici, con superficie totale di 1.450 m2 che ospitano, rispettivamente un asilo nido (Child care), un supermercato (Commissary), un centro riunioni (Meeting Center) e uno spazio uffici (Red Tower).
La scelta è ricaduta su GreeningLab, divisione interna di Planex, data l’esperienza e la compentenza nell’applicazione del protocollo LEED® per la certificazione di edifici commerciali ed amministrativi.
Il cliente ha ottenuto la certificazione con livello LEED® Platinum per gli edifici del “Child Care”, “Meeting Center” e “Commissary”, mentre il livello LEED® Gold per gli uffici della “Red Tower”.
Attività: Commissioning di base, LEED® TM in fase di progettazione.
Superficie in pianta:
– Child Care: 525 mq;
– Commissary: 240 mq;
– Meeting Center: 176 mq;
– Red Tower: 510 mq
Durata lavori: 2015 – 2016
Società di Engineering
Largo Perlar 12 – 37135 Verona – Italy
Cap. Soc. 10.000 i.v.
REA n. VR-318238
P.Iva IT 03219410234
Il nostro core business è l’Ingegneria impiantistica per edifici complessi.
Forniamo Progetti Efficaci, con la garanzia di soddisfare Prestazioni, Tempi, Budget, nel rispetto delle Persone, dell’Etica e dell’Ambiente.
Siamo specialisti dell’ingegneria per:
– edifici industriali farmaceutici (GMP-ANNEX 1)
– edifici industriali
– edifici storici e monumentali
– edifici direzionali
– RSA & Alberghi
– Green Building